FOCUS – 3 INSIGHTS DI VENDITA

gennaio 2021

PRIMAVERA/ESTATE 2021: 3 INSIGHTS PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA D’ACQUISTO E MASSIMIZZARE LE VENDITE

In questo periodo la comunicazione in negozio deve dare continue informazioni sul rispetto delle norme di igiene e distanziamento sociale e rassicurare i clienti sul controllo dei prezzi.

E’ ora, però, di aprire le porte a messaggi positivi che evocano profumi e colori della Primavera che sta arrivando e guidano i clienti verso nuovi trend di acquisto. La nostra competenza nella comunicazione visiva nel punto vendita ci porta a condividere alcuni spunti per creare in modo semplice ed efficace un allestimento in grado di influire positivamente sull’esperienza di acquisto.

 

1- RICORDA AI CLIENTI CHE ARRIVA LA BELLA STAGIONE

Anche se le possibilità di svago sono limitate la primavera evoca freschezza e leggerezza, con tantissimi prodotti e iniziative legati a questo periodo dell’anno. Accogliere il cliente con un tema primaverile significa predisporlo in modo positivo all’esperienza di acquisto ed all’individuazione dei prodotti stagionali.

 

2- COMUNICA IN MODO SEMPLICE CON COLORI E FORME

Studi di neuromarketing testimoniano che in modo istintivo siamo attratti in primo luogo dai colori, poi dalle forme, solo in seguito dai numeri e dalle parole. In un punto vendita già ricco di messaggi è importante inserire elementi dalle grafiche semplici e dai colori ben definiti, per coinvolgere le persone in modo positivo ed efficace.

 

3- EVIDENZIA LE ZONE CHIAVE DEL PUNTO VENDITA

Nel percorso all’interno del punto vendita le persone individueranno e si soffermeranno maggiormente nelle zone allestite. I relativi prodotti, che devono essere coerenti con il tema e rilevanti per il retailer, ne trarranno beneficio in termini di vendite.

 

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO