IL DAY HOSPITAL ONCOLOGICO PEDIATRICO DI PADOVA SI VESTE DI NUOVO

aprile 2022

Grazie all’indispensabile supporto della Professoressa Alessandra Biffi, Professore Ordinario di Pediatria presso l’Università di Padova, responsabile della Clinica e del Laboratorio di Oncoematologia Pediatrica e della sua equipe, una nuova, bellissima iniziativa sta per diventare realtà.

Siamo finalmente pronti per realizzare un nuovo allestimento permanente all’interno del Day Hospital Oncologico Pediatrico dell’Ospedale di Padova, composto da una ricca serie d’illustrazioni pensate e realizzate per i bambini.

 

 

 

Dalla matita di Barbara Jacopetti, illlustratrice e arteterapeuta, nasce la storia “Il mondo dove tutto è possibile” che racconta di buffi e assurdi personaggi che gironzolano allegramente lungo tutti corridoi del reparto, rallegrando e allietando, per quanto possibile, la permanenza dei piccoli ospiti, stimolando la loro fantasia e proiettandoli in un magico mondo.

 

    

 

Italtrading ha seguito questo progetto fin dal principio in tutte le sue fasi.

 

L’iniziativa è stata interamente finanziata grazie al generoso contributo di tutti coloro che hanno aderito alla campagna di crowdfunding promossa nel portale di Eppela. https://www.eppela.com/projects/6629

 

Noi tutti sappiamo quanto possano essere benefici gli effetti del colore sulla nostra psiche. Un ambiente più colorato e vivace può contribuire positivamente allo stato emotivo dei pazienti e di tutto il personale medico e sanitario che lavora ogni giorno in ambienti così impegnativi.

 

Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso il Centro Culturale San Gaetano di Via Altinate 71 a Padova, avrà luogo un’esposizione delle illustrazioni originali e delle riproduzioni che poi verranno allestite in reparto, un’occasione unica per vedere il progetto nella sua completezza.